Il vernissage avrà luogo lunedì 17 ottobre 2016 alle ore 18:30 presso l'Hotel Eurostars Grand Central, Arnulfstr. 35 Monaco di Baviera.
Siamo lieti di invitarvi all'inaugurazione della mostra dell'artista brasiliano di Rio de Janeiro Ademar Galvão.
Si prega di rispondere entro il 10 ottobre 2016. anna conti 0176 25852621 - event@annaconti.com
Mostra CORES GEOMÉTRICAS di ADEMAR GALVAO
a Monaco di Baviera dal 17 ottobre 2016 al 15 gennaio 2017
Ademar Galvão ha iniziato i suoi studi come autodidatta, influenzato dalle opere di artisti famosi come Nicolas de Stael e Paul Klee. Per l'orientamento e lo sviluppo della sua creatività Ademar ha anche visitato lo studio dell'artista e professore Ricardo Frazão.
I ricordi d'infanzia di Ademar sugli aquiloni che facevano volare da ragazzo dalla periferia di Rio de Janeiro hanno influenzato la sua creatività come pittore e la sua esperienza professionale adulta come pilota nell'aeronautica militare brasiliana. Questa influenza è evidente in molte delle sue opere d'arte.
Di conseguenza, i soggetti principali delle immagini di Ademar sono città e paesaggi alternati da una vista a volo d'uccello ed esperienze passate, così come il colorato gioco del drago dall'infanzia, o anche le favelas lungo la costa di Rio de Janeiro. Tutti i ricordi sono disegnati in modo creativo in colori astratti, sullo sfondo il bellissimo contrasto brasiliano tra mare e cielo azzurro.
La semplificazione delle forme è l'espressione più seducente dei dipinti di Ademar.
Lo stile geometrico e astratto predomina nelle caratteristiche dell'artista stesso e nel suo sguardo sensibile e pittorico.
Le sue influenze sono evidenti, anche se si può vedere il passaggio a una calligrafia autentica e un linguaggio formale, con colori e sfumature quasi saturi nella scala di grigi.