Il suono di un'orchestra in una fisarmonica: sul palcoscenico tradizione e modernità.
Il Maestro Sergio Scappini suona sulle immagini “Volti delle Alpi” .
Il maestro Sergio Scappini (Piemonte - Italia), virtuoso della fisarmonica digitale e vincitore del "Concorso per fisarmonica presso il Teatro alla Scala" di Milano, si esibirà con la nuova fisarmonica presentata da BUGARI ad aprile alla Fiera della Musica di Francoforte, in Baviera.
Il Sig. Scappini ha potuto realizzare il suo sogno di unire tradizione e modernità, collaborando con l’azienda giapponese Roland nel perfezionare la prima fisarmonica digitale. Si presenta a noi in Baviera, "al di là delle Alpi", con l’ultima creazione di Bugari mostrandoci come lo strumento digitale possa riprodurre sonorità di un'orchestra.
Si è esibito in diversi paesi del mondo: in Cina, Corea, Giappone, Russia e, naturalmente, in Germania. Ora avete la possibilità di vederlo dal vivo a Monaco di Baviera e farvi entusiasmare dalla sua musica. Tra le musiche interpretate: Mozart, Verdi, Piazzola e Gershwin.
Sullo sfondo saranno proiettate immagini della mostra fotografica "Valsesia - il volto delle Alpi" scattate da Lorenzo di Nozzi. Ci sono volti di disarmante bellezza che uniscono le caratteristiche dei loro antenati alemanni con caratteristiche della popolazione piemontese. http://www.valsesiavoltidalpeggio.com/
Vernissage VALSESIA. Il volto delle Alpi
Sabato 07.05.16 ore 17.00
ItalLIBRI Nordendstraße 19 - 80799 München
Con la partecipazione del fotografo Lorenzo Di Nozzi
Esposizione fino al 27.05.2016 Ingresso libero
Comments are closed.