Programma in collaborazione con SPAZIO ITALIA (una rete culturale di volontari) e Stadt Bibliothek di Ingolstadt
In occasione del centenario di Gianni Rodari, scrittore di libri per bambini, pedagogista, giornalista e poeta italiano, l'associazione culturale italiana Spazio Italia Ingolstadt, in collaborazione con ASSCIT Norimberga, Comites, Stadbücherei Ingolstadt, organizza una serie di eventi nella città di Ingolstadt.
-Sabato 07 marzo 2020 dalle 10.30 alle 13:00, un evento speciale per bambini si svolgerà nella biblioteca comunale di Ingolstadt Hallstr. 2. Il libro illustrato “Cipollino” verrà letto in italiano e tedesco e le immagini saranno proiettate su uno schermo. A seguire ci sarà un laboratorio di disegno in cui i bambini potranno dipingere la propria immagine sotto la guida professionale della illustratrice Manuela Santini. Laboratorio in lingua italiana e tedesca. L'evento è rivolto ai bambini a partire da 5/6 anni.
-Sabato 14 marzo 2020 dalle 10.30 alle 13.00. Costruzione di un burattino di carta per bambini dai 6 anni. Ci divertiremo a costruire con la carta le figure ed in personaggi delle storie di Gianni Rodari. A cura di Natale Panaro. Il laboratorio di Natale “NAT” Panaro è una carrellata di ricordi e di esperienze professionali, l’incrocio di teatro, carta, pennarelli, marionette, cuoio, fatica e creatività. Storie, aneddoti, frammenti di memoria, si intersecano a momenti di manualità, esperienza diretta di ritaglio, piegatura, disegno.
Il numero di partecipanti ad entrambe gli eventi è limitato, è necessaria una registrazione gratuita sul sito spazio@spazioitaliaingolstadt.de